chi siamo
Alberto Ferraroni, Michele Mancini e Cesare Sarti, aeromodellisti fin dall’adolescenza, che la passione senza limiti per il volo a vela ha di nuovo riunito dopo essersi “persi” un pò di vista. Ma il “sacro fuoco per il volo”, come lo chiamiamo noi, non si è mai spento, anzi è tornato più forte di prima con la voglia di creare qualcosa di nuovo.
Siamo un team che può contare su un bagaglio di conoscenze molto ampio e non necessariamente legate al solo mondo degli aerei in scala: è vero che l’esperienza pluriennale in campo aeromodellistico è il fil rouge che ci lega maggiormente ma possiamo contare anche sulle conoscenze tecniche di Alberto nel campo dell‘aeronautica civile e militare e di Cesare nel mondo della finanza e dell’industria automotive.
Abbiamo idee molto chiare su cosa vogliamo fare, chi vogliamo essere per i nostri Clienti e soprattutto su come alimentare il sacro fuoco di tutti gli appassionati del volo a vela!
Ci vediamo presto in pendio!
Cosa ci ha spinti a creare KB3AERO?
Quando siamo partiti con KB3Aero avevamo in testa quattro linee guida molto precise: in primis offrire ai nostri Clienti alianti con un livello di qualità ineccepibile, provando ad applicare ad un prodotto di fatto ancora artigianale, logiche di standardizzazione industriale derivate da due settori all’avanguardia come quello aeronautico e quello automobilistico di lusso, settori in cui rispettivamente Alberto e Cesare potevano portare la loro diretta esperienza professionale.
Secondariamente, tentare di agevolare il più possibile il processo costruttivo attraverso la realizzazione già in fabbrica di quelle fasi di assemblaggio, che per alcuni appassionati meno esperti rappresentano una preoccupazione o addirittura a volte una vera barriera all’acquisto.
Il terzo “pilastro” era focalizzato sulle prestazioni di volo: anche qui il nostro desiderio era di sperimentare qualcosa di nuovo ovvero cercare con l’esperienza di Alberto, ingegnere aerospaziale con una specializzazione nel campo dello studio aerodinamico, di applicare ai profili dei nostri alianti le forme dettate dai moderni software di simulazione utilizzati in campo aeronautico in parallelo alla nostra pluriennale esperienza di aeromodellisti.
Da ultimo ma non per importanza, poter offrire una gamma di alianti capace di abbracciare gusti ed esigenze diverse proponendo qualcosa di ancora non visto e immaginando cosa ancora si potesse “disegnare” per far sognare e divertire gli amanti di questo meraviglioso hobby.
l'AZIENDA
Per dare concretezza al nostro progetto possiamo contare su una stretta collaborazione tecnica e commerciale con Tomahawk Aviation, rinomata azienda tedesca conosciuta a livello mondiale per le sue riproduzioni a turbina ma da più di qualche anno impegnata anche nello sviluppo e nella produzione di alianti in composito dai tre agli otto metri di apertura alare.
Grazie a questo legame, è stato possibile sviluppare il nostro primo aliante. Un progetto innovativo e ambizioso che prevede re-engineering aerodinamico ed estetico del famoso aliante tedesco ASK-13 (maggiori info, qui).
L’ASK-13R(eloaded) verrà infatti prodotto nello stabilimento produttivo di Tomahawk che ci ha supportato nella fase finale di messa a punto della produzione in serie. Si tratta davvero di qualcosa di unico che ci auguriamo possa riscuotere l’interesse di molti amanti del volo a vela RC!
In più come loro rivenditori esclusivi specializzati solo su alianti, possiamo offrire tutta la gamma di alianti Tomahawk con annessi numerosi e interessanti servizi di personalizzazione (montaggio servi, carello centrale, sistema di propulsione elettrico ad elica o turbina, ecc.).
Da ultimo, per quanto riguarda la componentistica e gli accessori, abbiamo stretto importanti accordi commerciali con titolate aziende del settore per poter equipaggiare i nostri aerei con materiale affidabile e tecnicamente all’avanguardia: tutti i loro loghi sono presenti qui nel sito e sono parte integrante del nostro progetto.