Questo sistema di sgancio molto compatto ideato da Florian Schambeck, si adatta non solo per il montaggio nella parte inferiore della fusoliera ma anche per il montaggio “a testa in giù” negli aerei da traino come Viper, Piper, Wilga, ecc.
Grazie ad una generosa superficie di incollaggio non è necessario di solito rinforzare la fusoliera. Anche telai o basette aggiuntive non generalmente necessari.
Lo sgancio è sicuro, anche sotto carichi fino a 30 kg e sono gestibili con un servocomando tipo KST X-10. Inoltre grazie alla speciale geometria del sistema, il servocomando è sufficientemente potente per alianti fino a 25 kg.
Il sistema può anche essere montato perpendicolare all’asse fusoliera. È importante regolare correttamente il braccio di movimento, specialmente quando è in posizione di “traino”. Il braccio del servocomando deve essere vicino al suo “punto morto meccanico”. Questa posizione è riconoscibile dal fatto che il braccio di comando quasi sfiora la piastra di base in alluminio (vedi l’immagine).
Per l’incollaggio, i collanti a due componenti I.fast, Uhu Endfest, resina epossidica addensata o resina a due componenti, sono ideali. Carteggiare e sgrassare preventivamente il fondo di incollaggio. Il sistema può essere ordinato già con il servo montato oppure da montare. Consigliamo di optare per la prima opzione.
Prezzo del solo sistema di sgancio, a partire da € 140,00
Per info e ordini: fly@kb3aero.com