Sul sito del produttore di questo meraviglioso aliante biposto acrobatico ancora oggi in produzione, colpiscono in particolare due cose: la prima come questo sia stato disegnato fondendo le esperienze provenienti da Kobuz, Jantar e Swift S-1 e la seconda, la data di collaudo del primo prototipo ovvero 1993. Da allora il Fox si è aggiudicato molte medaglie sia ai campionati europei che ai mondiali.
Il modello in scala 1:3 nasce principalmente per le gare di acrobazia nelle quali ha esordito con risultati molto positivi. Questo non ne preclude assolutamente un utilizzo più amatoriale, anzi il volo e la sua dinamica risultano sempre equilibrati, prevedibili e difficilmente critici anche per chi per la prima volta si avvicina ad alianti di queste dimensioni ed imponenza.

Utilizzo bilanciato
dei compositi

ll nostro Fox è stato sviluppato sulla base degli stampi della ben conosciuta riproduzione di Rosenthal. La fusoliera è stata mantenuta nel suo disegno originale utilizzando ora tecnologie di lavorazione dei compositi più moderne. Le ali sono state riprogettate, passando da una struttura tradizionale in legno ad una in fibra e rinforzi in carbonio in tutte le parti più critiche.

Finitura del kit
avanzata

Le parti mobili sono già montate così come le relative squadrette. Anche cockpit e capottina sono finiti e pronti per l’utilizzo prevedendo una realistica apertura laterale di questi ultima. Sono compresi nel kit anche il carrello centrale e il ruotino di coda (già installati) così come numerosi accessori per portare in volo il modello.

Livree

Il Kobuz è ordinabile in versione completamente bianca oppure sono disponibili tre livree Tomahawk Aviation rispettivamente di colore rosso/nero, giallo/nero e petrolio/antracite (verniciatura in stampo).

Kit Servi

E’ possibile scegliere fra due kit: il primo tutto KST che prevede due X15-1208 per gli alettoni, tre BLS 915 per flaps e direzionale e un BLS 825 per l’elevatore. In alternativa, due KST X15-1208 per gli alettoni e quattro potenti Hitec per i due flap, il direzionale e l’elevatore. Servizio installazione servi disponibile (a richiesta anche il sistema di sgancio per aerotraino).

Sacche protettive

Sacche protettive prodotte in esclusiva da Revoc, nostro partner e leader europeo nella produzione di questa tipologia di prodotti. Possono essere in cordura (tessuto molto resistente agli urti e ai graffi e parzialmente idrorepellente) piuttosto che in tessuto riflettente. Entrambe le versioni sono contraddistinte dai loghi di KB3Aero e di Tomahawk.

NB: le foto si riferiscono alle sacche Tomahawk Aviation. Quelle personalizzate KB3Aero sono di colore blu, con bordino rosso.

Propulsione

Il kit propulsione, dimensionato per consentire il decollo autonomo da pista, comprende il motore Torcman 530-35 associato al noto sistema Fes-Ex Uni8 (https://shop.torcman.de/FES-DRIVE-SYSTEM), elica in carbonio 18×11 e tutte le ordinate appositamente fresate per il nostro Fox.  Servizio di installazione disponibile.

Download

LISTINO
PREZZI