Il nostro Kobuz-3 nasce dalla volontà di ottenere un aliante acrobatico capace di esprimere un volo di precisione ad alta velocità, mantenendo allo stesso tempo manovrabilità, stabilità e buone caratteristiche anche a velocità ridotte. Queste linee guida sono state poi la base per la definizione delle scelte strutturali e di progetto aerodinamico. L’aliante è quindi una semi-riproduzione in scala 1:4.4 e con questo rapporto di scala, l’apertura alare è poco sopra i tre metri: una dimensione ideale per fare acrobazia rimanendo sempre stabile, maneggevole e divertente.

Utilizzo bilanciato
dei compositi

Ali laminate in materiale composito, con struttura a sandwich di carbonio e strato superficiale in fibra di vetro (50 g) per un effetto finale di regolarità e attenzione al dettaglio.
Fusoliera in fibra di vetro con rinforzi in carbonio a partire dalla parte centrale fino in coda. Baionetta rettangolare in carbonio.

Finitura del kit
avanzata

Tutte le parti mobili sono già montate così come le squadrette e i montaggi dei servi sono parzialmente già incollati o pronti da incollare (ricavati da fresatura CNC).
Anche capottina e cockpit sono finiti e pronti per l’utilizzo, con sedile e pannello strumenti.  

Livree

Il Kobuz è ordinabile in versione verniciata completamente bianca oppure sono disponibili tre livree Tomahawk Aviation rispettivamente di colore rosso/nero, giallo/nero e petrolio/nero (verniciatura in stampo) e una ideata da KB3Aero in collaborazione con Andy’s Folienwelt con stickers in vinile ad alta resistenza per un risultato davvero eccellente. Per quest’ultima è possibile richiedere la personalizzazione di alcuni dettagli.

Servi e Propulsione

Sono previste due configurazioni differenziate : la prima, battezzata “E-fan”, è dedicata agli amanti delle turbine elettriche e prevede l’installazione di una Mig Flight Jet-Tec E-80 (12S). Per coloro invece che prediligono il volo in pendio, abbiamo creato una versione “FesEx-Glider” utilizzando servi KST molto performanti e motorizzazione Torcman con FesEx al fine di preservare al meglio il design della fusoliera senza rinunciare alla comodità e alla sicurezza della motorizzazione ad elica.

Sacche protettive

Sacche protettive prodotte in esclusiva da Revoc, nostro partner e leader europeo nella produzione di questa tipologia di prodotti. Le sacche possono essere in cordura (tessuto molto resistente agli urti e ai graffi e parzialmente idrorepellente) piuttosto che in tessuto riflettente. Entrambe le versioni sono contraddistinte dai loghi di KB3Aero e Tomahawk Aviation.

Download

LISTINO